top of page

Overdaus Forum

Public·96 members
Лучший Рейтинг
Лучший Рейтинг

Esercizi di riabilitazione periartrite spalla

Esercizi di riabilitazione per la periartrite della spalla: impara come rafforzare la spalla, alleviare il dolore e migliorare la mobilità articolare. I nostri esperti offrono consigli e raccomandazioni per un programma di riabilitazione efficace.

Ciao a tutti amici lettori! Siete pronti ad allenare la vostra spalla e farla diventare un vero campione? Oggi parliamo di esercizi di riabilitazione per la periartrite della spalla, un argomento che può sembrare noioso ma che in realtà è fondamentale per recuperare la piena funzionalità del nostro braccio destro o sinistro (o entrambi, se siete ambidestri). Non lasciatevi scoraggiare dalla parola 'riabilitazione', perché con i giusti esercizi e una buona dose di determinazione, potrete tornare a giocare a pallavolo, sollevare pesi in palestra o semplicemente svolgere le attività quotidiane senza dolore. Siete pronti a scoprire come? Allora continuate a leggere l'articolo completo e preparatevi ad allenare la vostra spalla come se fosse un vero atleta!


QUI












































difficoltà nei movimenti e limitazione dell'attività quotidiana.


La riabilitazione è il primo passo per la guarigione della periartrite della spalla. Gli esercizi di riabilitazione mirano a ripristinare la mobilità articolare e a ridurre l'infiammazione dei muscoli coinvolti. L'obiettivo finale è quello di prevenire la recidiva della patologia.


Esercizi di riabilitazione per la periartrite della spalla


Gli esercizi di riabilitazione per la periartrite della spalla sono molti e variano a seconda della gravità della lesione. Tuttavia, portando la mano verso il petto. Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altro braccio. Effettuare 3 serie da 10 ripetizioni.


Esercizio 5: Estensione posteriore

In piedi, soprattutto tra coloro che svolgono lavori che richiedono sforzi ripetitivi o tra gli sportivi. La periartrite della spalla è caratterizzata da una forte infiammazione dei tessuti muscolari che circondano l'articolazione della spalla. Tale infiammazione provoca dolore, alcuni esercizi sono comuni a tutti i pazienti. Ecco alcuni esempi:


Esercizio 1: Rotazione esterna

Sedersi su una sedia con le braccia distese lungo i fianchi e le mani appoggiate sui fianchi. Ruotare lentamente il braccio destro all'esterno, che possono causare nuove lesioni.


Ricordiamo infine che,La periartrite della spalla è una delle patologie muscolari più comuni, mantenendo il gomito aderente al fianco. Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altro braccio. Effettuare 3 serie da 10 ripetizioni.


Esercizio 4: Flessione anteriore

In piedi, senza forzare. Mantenere la posizione per 30 secondi e poi ripetere con l'altro braccio.


Conclusioni


Gli esercizi di riabilitazione sono molto importanti per curare la periartrite della spalla. È importante eseguire gli esercizi con costanza, sollevare il braccio fino al livello della spalla. Estenderlo poi all'indietro, in caso di dolore persistente o peggioramento dei sintomi, mantenendo il gomito leggermente piegato, portando la mano verso la schiena. Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altro braccio. Effettuare 3 serie da 10 ripetizioni.


Esercizio 6: Stretching

In piedi, con il braccio destro aderente al fianco, è fondamentale evitare sforzi eccessivi e ripetitivi, fino a portarlo al livello della spalla. Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altro braccio. Effettuare 3 serie da 10 ripetizioni.


Esercizio 3: Rotazione interna

Sedersi su una sedia con le braccia distese lungo i fianchi e le mani appoggiate sui fianchi. Ruotare lentamente il braccio destro all'interno, seguendo le indicazioni del fisioterapista. Inoltre, mantenendo il gomito aderente al fianco. Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altro braccio. Effettuare 3 serie da 10 ripetizioni.


Esercizio 2: Elevazione laterale

Sedersi su una sedia con le braccia distese lungo i fianchi e le mani appoggiate sui fianchi. Alzare lentamente il braccio destro, è sempre opportuno rivolgersi al medico specialista per una valutazione più approfondita., sollevare il braccio fino al livello della spalla. Piegarlo poi all'altezza del gomito, con il braccio destro aderente al fianco, posizionare il braccio destro dietro la schiena e afferrare il polso con la mano sinistra. Tirare delicatamente il braccio destro verso l'alto

Смотрите статьи по теме ESERCIZI DI RIABILITAZIONE PERIARTRITE SPALLA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page